Capannori: 'FACCIAMO BELLI I NOSTRI PAESI

SABATO 23 GIUGNO VOLONTARI AL LAVORO PER MIGLIORARE IL DECORO DI GRAGNANO

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Prosegue l'iniziativa 'Facciamo belli i nostri paesi' promossa dall'amministrazione Menesini e finalizzata a mantenere libero il territorio dai rifiuti e assicurare quindi il decoro di strade piazze e luoghi pubblici a beneficio dei cittadini e anche di visitatori e turisti. Sabato 23 giugno l'iniziativa interesserà la frazione di Gragnano grazie all'impegno dell'associazione Atletico Gragnano e al Comitato paesano della frazione con la collaborazione di Legambiente Capannori e Piana lucchese e la partecipazione di alcuni richiedenti asilo. L'iniziativa vede inoltre la collaborazione di Ascit che metterà a disposizione sacchi e guanti e provvederà al ritiro dei rifiuti raccolti.

"Il nostro obiettivo - spiega l'assessore all'ambiente, Matteo Francesconi -è quello di mantenere il territorio pulito ed in ordine e contribuire al decoro dei nostri paesi, affinché siano più belli ed accoglienti sensibilizzando i cittadini sull'importanza di rispettare i beni comuni. Ringrazio tutte le associazioni che hanno collaborato all'organizzazione dell'iniziativa in programma sabato prossimo e auspico che altre vogliano impegnarsi per migliorare il decoro di altre frazioni perché è nostra intenzione coinvolgere in questa buona pratica tutti i paesi del territorio.".

Per chi è interessato a partecipare all'iniziativa, aperta a tutti, il ritrovo è fissato alle ore 9 al campo sportivo di Gragnano.

Contatti

redazione@.luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK